Loading color scheme

Hamburger Asparagino
Visite: 265

Per tutto il mese di Maggio e Giugno la nostra proposta speciale tra gli Hamburger è l'Asparagino!!

Vi ricorda qualcosa?!? Ebbene si, se per gli amanti della pizza abbiamo regina indussa l'Asparagina, dopo numerose richieste siamo felici di accontentare clienti fissi e non con un'Hamburger che da filo da torcere alla regina..

Il nostro Asparagino potete richiederlo come SPECIALITA' tutti i giorni, da solo o accompagnato da una delle nostre Bionde preferite a soli € 14.90!!

Vi aspettiamo tutti i giorni (tranne il Lunedi).

 

Ma non fermarti qui... qualche curiosità su questo panino delizioso amato da gerandi e piccini?

Eccole..Il termine hamburger deriva dalla parola "Hamburg" (Amburgo) la seconda città più grande della Germania, da cui molti abitanti emigrarono negli Stati Uniti. Non è chiaro se la parola hamburger si riferisca ad una persona proveniente da Amburgo, o se piuttosto abbia funzione di aggettivo, indicando qualcosa di relativo alla città tedesca. Quel che è certo è che ha dato il nome ad uno degli alimenti più famosi e richiesti di tutto il mondo.

Se è vero che con hamburger ci si riferisce principalmente alla carne di manzo, con il termine burger le variazioni consentite sono numerose: buffalo burger, turkey burger (al tacchino), elk burger (hamburger d’alce), burger al salmone, perfino veggie burger, piatto vegetariano preparato per lo più con tofu.

STORIA

Intorno al XV secolo la carne macinata era considerata un alimento prelibato in tutta Europa ed è proprio da qui che l'hamburger "ante litteram" è nato e si è diffuso. Ma da qui alla comparsa del vero hamburger bisogna arrivare a New York. Nel XVIII secolo Amburgo era il porto più importante d'Europa. I marinai che si spostavano lungo le vie del mare si scambiavano ricette e sapori. La "hamburg steak", bistecca alla maniera di Amburgo, divenne ben presto uno dei piatti più richiesti dai marinai tedeschi in trasferta.

I commerci con le Americhe erano frequenti, e per attirare i marinai tedeschi lungo i porti di New York iniziarono a spuntare baracchini con "bistecca cucinata nello stile di Amburgo". Gli immigrati che partirono alla volta degli Stati Uniti portarono con se alcune delle loro ricette preferite. La "hamburg steak era una di queste.

Il primo ristorante americano a riportare l'hamburger nel menù si trovava proprio a New York: Delmonico's lo introdusse nel 1826.

Noi ci siamo specializzati, tantissime sono state le migliorie dai quei tempi..fino ai giorni nostri, dove di regola si accostano contorni di croccantissime patate dal cuore tenero o verdure grigliate..

Come sapete, secondo noi il cibo è un'esperienza multisensoriale.. gusto, olfatto, vista, tatto.. armonia e serenità..

Ti aspettiamo, per scoprire di più su di noi e sugli accostamenti di birre cliccate qui