Tartufini di formaggio ai quattro colori

Ricette facili e veloci!

RICETTE FACILI E VELOCI: Oggi "Tartufini di formaggio ai quattro colori" Ottimi da gustare con gli amici durante un aperitivo.

Ingredienti:
Ricotta 200 gr
Parmigiano 50 gr
Fontina 50 gr
Groviera 50 gr
Gorgonzola 50 gr
Ecco i 4 ingredienti per ricoprire:
Sesamo - Papavero (semi) -Erba cipollina - Peperoncino

Preparazione : togliete la crosta ai formaggi che la possiedono e tagliate a pezzetti la fontina e il groviera . Metteteli in un mixer e tritateli finemente per qualche minuto, poi aggiungete la ricotta, il gorgonzola e il Parmigiano grattugiato, e riprendete a frullare per altri due minuti, finchè il composto abbia una aspetto cremoso e omogeneo . Mettete poi la crema ottenuta in un contenitore munito di coperchio e ponetelo in frigo per almeno un paio d’ore.
Preparate quattro ciotoline, nelle quali porrete separatamente, l’erba cipollina tritata, i semi di papavero, i semi di sesamo e la polvere di peperoncino dolce (o paprika).
Trascorso il tempo necessario, togliete il composto di formaggio dal frigorifero, e con l’aiuto di un cucchiaino, prelevate ogni volta una quantità tale di crema di formaggio da formare, con i palmi delle mani, delle palline poco più grandi di una nocciola, che farete rotolare, alternativamente nelle 4 ciotoline precedentemente preparate.
Posizionate i tartufini già pronti su di un piatto da portata oppure in simpatiche pirottine.

Servite questi allegri stuzzichini durante un aperitivo o come antipasto, per rendere più vivace la vostra tavola, e… preparatevi alla richiesta di un bis!!!
Oppure prenotate un Tavolo da noi!!